Corso internazionale per la prevenzione del traffico di giovani. Thessalonik, Grecia.

Questo progetto internazionale sovvenzionato dal Programma Giovani in Azione e organizzato dal CEIPES con la collaborazione di partner internazionali, ha l’obiettivo di sensibilizzare sul tema del traffico di giovani che avviene principalmente in paesi con un elevato tasso di povertà o che sono stati afflitti da guerre e disordini.

Dunque il progetto si propone di prevenire il traffico di giovani combattendo in primo luogo la povertà e l’esclusione sociale che sono le principali cause che permettono l’attecchire del fenomeno.

Partecipanti e tutor verranno dalla Grecia, dall’Italia, dall’Ucraina, dall’Armenia e dalla Georgia; il corso fornirà una possibilità per i giovani di capire meglio l’entità del problema ma anche la responsabilità comune che i paesi europei e quelli vicini devono condividere nella prevenzione del traffico.

Il corso si terrà in Grecia a Tessalonica dal 7 al 13 Aprile 2011.

Le spese di viaggio verranno rimborsate al 70%, le spese di vitto, alloggio e visto verranno coperte interamente dal progetto.

Sarà inoltre necessario compilare l’application form per presentare la propria candidatura, che troverete alla fine del bando; tutte le informazioni necessarie sono comunque reperibili in questo.

Share This