Sei un docente di informatica o un esperto o appassionato con la vocazione per l’insegnamento? Vuoi scoprire nuove e innovative modalità di insegnamento sulla programmazione software rivolta agli studenti delle scuole professionali?

Partecipa al corso di formazione JOBIT promosso dal CEIPES in partnership con l’Università Europea di Cipro e l’ente di formazione professionale Estone “BCS Koolitus AS”, che si terrà il 7-8-9 Giugno presso i locali del Ceipes, in Via La Farina 21, Palermo, dalle 14.00 alle 20.00.

Come anticipato nell’articolo relativo al IV° transnational meeting, il corso di formazione JOBIT, mirerà a fornire competenze sull’insegnamento dello sviluppo e della programmazione di software a studenti delle scuole e/o enti professionali, mediante la metodologia SCRUM.

È un corso rivolto a tutti i docenti di informatica che lavorano nell’ambito della formazione professionale e a tutti gli appassionati o esperti del settore con esperienza, vocazione o interesse verso l’insegnamento di tale disciplina.

In particolare il corso si rivolge a tutti coloro fossero interessati ad insegnare la programmazione di software (nello specifico PHP e JAVA) a giovani potenziali “Junior Software Developers”.

Il corso di formazione è uno dei prodotti del progetto “JOBIT, Innovative teaching methodologies and courseware for software development VET to reduce skills gap in IT”, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus+ (azione chiave 2, partenariati strategici per l’innovazione nell’ambito della formazione professionale), volto ad accrescere competenze in merito allo sviluppo software fin dalla formazione professionale, in 3 paesi: Italia, Estonia e Cipro. Per maggiori informazione sul progetto andate al link www.jobit.ceipes.org.

Se sei interessato a partecipare al corso iscriviti tramite il seguente form: https://goo.gl/forms/zWJ7mnfFHXc6pW4Z2

La partecipazione al corso è completamente gratuita, così come il materiale didattico; inoltre a fine corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

Per maggiori informazioni potete contattare l’associazione CEIPES ai seguenti contatti:

e-mail: cir@ceipes.org

Tel: 091 7848 236

Cell: 3277876403

Share This