Nell’ambito del progetto “Learning by seeing, seeing by doing” il CEIPES ospiterà a Palermo, dal 31 Agosto al 8 Settembre un giovane keniota (Willie Mwangi) rappresentante dell’associazione Kenya Youth Foundation.

L’obiettivo della visita è scambiare pratiche e conoscenze nell’ambito del lavoro svolto con i giovani, specificamente sui temi della povertà, diritti umani e pari opportunità tra donne e uomini. Le giornate lavorative prevedono vari tipi di attività, tra cui:

  • riunione presso l’ufficio del CEIPES per conoscere le rispettive organizzazioni e modi di lavorare
  • incontro con organizzazioni locali e centri giovanili per conoscere il lavoro da loro svolto
  • visite culturali a Palermo e dintorni
  • serata culturale sul Kenia
  • incontri con policy makers

In programma completo è in allegato.

Il CEIPES invita tutti gli amici e amiche a partecipare alla serata culturale sul Kenia che si svolgerà presso la Casa della Cultura Araba Al Quds, in Via Guardione 21, Palermo. La serata inizia alle ore 22 e include una presentazione sul Kenia, ascolto di musica dal Kenia e scambio di idee con il giovane keniota Willie Mwangi.

Durante la stessa settimana si organizzeranno 2 workshop sulla povertà (lotta alla povertà in Kenia) e advocacy (introduzione a cos’è e come fare advocacy), rispettivamente i pomeriggi del 5 e 6 Settembre. È nostro piacere invitarvi a partecipare ai due workshop che si svolgeranno in sede ancora da decidere. Per aderire basta compilare la scheda allegata e inviarla all’e-mail afonso@ceipes.org entro il 7 Agosto.

Share This