Il CEIPES ha ospitato, dal 10 al 18 Giugno 2013 a Palermo, Diana Sánchez, una rappresentante dell’organizzazione Dinamismo Juvenil da Messico nell’ambito del progetto Job shadowing 2.0 – for Peace and Sustainability finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Gioventù in Azione.

Sempre nell’ambito dello stesso progetto, la nostra rappresentante, Senem Kalafat, è stata ospitata in Ghana, dall’organizzazione Young Peace Brigades, dal 27 Settembre al 7 Ottobre 2013.

Il progetto, che consiste nella partecipazione di 14 partner provenienti da diversi paesi, ha come l’obiettivo:

• Costruire la capacità dei leader giovanili e le organizzazioni partner per eseguire progetti per i giovani che collegano la costruzione della pace e della sostenibilità ambientale.

• Aumentare la consapevolezza e la comprensione tra giovani provenienti da diversi background culturali e geografiche sull’impatto delle sfide ambientali e dei cambiamenti climatici nei processi di costruzione della pace.

• Raccogliere le migliori pratiche e le idee progettuali di ispirazione per affrontare il tema della sostenibilità legata alla costruzione della pace e dei diritti umani.

• Costruire e rafforzare i partenariati internazionali e la capacità di rete tra organizzazioni pacifiste giovanili, rafforzare la comprensione delle condizioni di lavoro, sfide e opportunità tra i partner – e rafforzando in tal modo la rete di UNOY Peacebuilders.

Per ulteriori informazioni delle loro esperienze vi invitiamo di dare un’occhiata al loro blog:
http://jobshadowing2.wordpress.com/category/mobility/mexico-italy/

http://jobshadowing2.wordpress.com/category/mobility/italy-ghana/

FLAG NEW_YIA

Share This