Scarica il Bando e il Modulo di iscrizione!

Il CEIPES (Centro Internazionale per la Promozione dell’Educazione e lo Sviluppo) e il MIR di Palermo (Movimento Internazionale della Riconciliazione) come membri della Consulta della Pace del Comune di Palermo – promuovono il concorso fotografico Beauty of Diversity, la bellezza salverà il mondo.

La bellezza è elemento fondamentale per la creazione dell’armonia e della pace. Cogliere la bellezza profonda delle cose significa andare oltre la superficie e cogliere così, anche nelle differenze, il potere di creare armonia. Uniti nell’obiettivo comune di portare avanti e concretizzare tali ideali, il concorso fotografico desidera coinvolgere studenti e giovani, invitandoli a soffermarsi sulla bellezza in ogni sua sfaccettatura, a sfruttare questo momento come una occasione di crescita personale e di arricchimento in sintonia con una società in continua espansione culturale.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli studenti della città metropolitana di Palermo delle scuole medie inferiori e delle scuole medie superiori e a qualunque giovane fotoamatore. L’età dei partecipanti deve essere compresa i 13 e i 25 anni.

Per partecipare è necessario entro il 25 novembre inviare all’indirizzo artinsieme2019@gmail.com una e-mail contenente:

1) Una fotografia in formato jpg (almeno 300 dpi) indicando nel titolo della foto: “nome-cognome dell’autore”, titolo della fotografia (max 50 caratteri, spazi inclusi) e una didascalia (max 300 caratteri, spazi inclusi). Requisito essenziale per l’ammissione al concorso e la validità della partecipazione è una presentazione della fotografia dove dovrà essere spiegato da parte dell’autore il processo creativo che ha condotto alla realizzazione della rappresentazione fotografica finale, questo dovrà essere minimo di 1000 caratteri, max 2000 caratteri spazi inclusi. Se l’immagine dovesse rappresentare persone riconoscibili è necessaria una liberatoria all’utilizzo dell’immagine firmata dal soggetto rappresentato o da chi ne detiene la potestà genitoriale se trattasi di minori.

2) Modulo di iscrizione con nome, cognome, luogo, data di nascita, indirizzo e-mail e recapito telefonico del partecipante, nonché scuola e classe di appartenenza, nel caso il partecipante sia uno studente.

Inoltre occorre pubblicare l’immagine su INSTAGRAM con la stessa didascalia di max 300 caratteri, con l’hashtag  #Beautyofdiversitypalermocontest, #artinsieme #ceipes #MIRSicilia e taggare la pagina instagram artinsieme_palermo a partire dal 3 Ottobre fino al 25 novembre.

Le fotografie più quotate saranno oggetto della mostra BEAUTY OF DIVERSITY che sarà inaugurata nell’ambito della Giornata internazionale dei diritti umani, il 10 dicembre.

1° premio: una fotocamera analogica
2° premio: la propria foto stampata su tela
3° premio: un buono stampa

Aspettiamo le vostre foto!

Share This