Quando ?

Dal 7 al 14 Novembre 2011-10-05

 

Dove ?

In Molì de mar. Vilanova i  la Geltrù, Barcellona ( Spagna )

Perchè ?

L’obiettivo generale del training course “working with conflict“ è quello di sostenere le organizzazioni per aiutare i giovani a superare i conflitti e apprendere da essi. Si riuniranno 21 giovani provenienti da 17 organizzazioni di 16 paesi, sia dal programma e paesi partner, a Vilanova i la Geltrú (Barcellona) 5-12 novembre 2011.

I temi principali della formazione sono la trasformazione dei conflitti, l’educazione alla pace e il dialogo interculturale.

I partecipanti potranno conoscere la natura dei conflitti, le loro diverse tipologie, e come analizzarli e trasformarli. Si acquisiranno conoscenze pratiche e competenze per lavorare con diversi tipi di conflitto. Si potranno imparare e praticare metodi utili, stimolanti e creativi, basati su tecniche di trasformazione dei conflitti, delle arti, della comunicazione, del dialogo e dello scambio. Questo aiuterà i partecipanti a evitare preconcetti,  incomprensioni e a distruggere i pregiudizi negativi e le percezioni a priori degli altri. La formazione si occuperà di giorno in giorno di conflitti da micro a macro, attraverso alcuni casi di studio.

Condizioni finanziarie

70% dei costi di viaggio coperti

100% vitto e alloggio coperti

Per partecipare inviare una mail con CV e lettera di motivazione a imborgia@ceipes.org entro il 12/10/2011

Share This