Grande opportunità per fare impresa !

Nella stagnante situazione economica in cui ci troviamo ormai da molti anni, le possibilità di essere vincenti sul mercato del lavoro stanno diminuendo per sempre più persone. Ci si specializza, si studia, si acquisiscono titoli che molto spesso, purtroppo si rivelano poco più che pezzi di carta utili solo per il nostro orgoglio personale. Sono poche ormai le aziende che cercano nuova forza lavoro, ormai si prova a portare avanti le compagnie con meno organico, l’assunzione sta diventando un miraggio.

Sono anni che si scrivono fiumi di inchiostro con il tentativo di proporre alternative, possibilità, metodi per uscire da questa situazione.

Noi crediamo che la chiave di volta per ampliare le possibilità dei giovani nel trovare un impiego si trovi di fronte ai nostri occhi: bisogna valorizzare le risorse già presenti e rendersi attivi, indipendenti, provare a fare da sé, fare a meno del capo.

Sono questi, per grandi linee, i  temi che si tratteranno durante il training course che il CEIPES propone ad 8 di voi in Georgia . Vi si daranno strumenti pratici e concreti per avviare un’ imprenditorialità di successo, sfruttando le risorse del nostro patrimonio, innanzitutto quello agricolo.

Dove : Rustavi – Georgia, a 25 km da Tiblisi.

Quando :  dal 1 Maggio all’8 Giugno.
( forse dal 1 Giugno al 9 Giugno)
In quale di questi due periodi verrà svolto il training sarà confermato a breve.

Chi : I partner coinvolti nel progetto sono : CEIPES ( ITALIA ) , LEAGUE OF YOUTH VOLUNTARY SERVICE ( BIELORUSSIA), ASOCIACIÓN LABORATORIO CREACTIVA ( SPAGNA ), Georgian Youth For Europe ( GEORGIA )

Cerchiamo:

  • 8 Giovani dai 18 ai 25 anni ( uno degli otto può eccezionalmente avere fino a 30 anni )
  • Persone motivate, con competenze, anche di base, nell’ ambito dell’ agricoltura e del patrimonio naturale.
  • Si richiede una conoscenza dell’inglese sufficiente per poter capire e farsi capire oralmente su temi semplici.
  • Giovani in cerca di sfide, che sappiano mettersi in gioco e abbiano voglia di indagare le possibilità imprenditoriali che la terra può dare.

Condizioni economiche:

  •  Vitto e alloggio coperti da progetto
  • Rimborso del 70% delle spese di viaggio*
  • Quota di partecipazione di 50€

*Il rimborso verrà effettuato tramite bonifico sul conto del partecipante dopo il rientro in Italia, o cash durante il corso.
Tutte le altre informazioni necessarie, le trovate nel pdf allegato.

ATTENZIONE ! ! Per avere diritto al rimborso dovete conservare tassativamente le prove del vostro volo ( biglietti, e-ticket, carta di imbarco )

Per candidarsi si prega di mandare una mail con allegato cv e breve lettera motivazionale ai seguenti indirizzi : imborgia@ceipes.org, g.macaluso@hotmail.it entro il 15 Aprile 2013

Leggere i documenti:

Share This