Rick’s Cafe: Giornate Europee Interculturali della Gioventù ad Atene

Il RICK’S Cafe ‘ è un network di cui fanno parte specialisti del settore dell’istruzione provenienti da tutta Europa, che hanno deciso di apportare dei cambiamenti positivi nelle scuole e nella formazione. Il partenariato di questo network è costituito da una serie di organizzazioni provenienti da Portogallo, Spagna, Italia, Malta, Grecia, Cipro, Turchia, Germania e Polonia. Vi è anche un partner associato proveniente dai Territori Palestinesi. Questi partner sono i soci fondatori del RICK’S Cafe ‘.

 Il nostro è un network d’apprendimento,  basato sull’interazione umana. Abbiamo iniziato a lavorare assieme sin dal Dicembre del 2010 e tutto il lavoro che abbiamo fatto fino ad ora per le scuole, e che abbiamo in previsione, è in vista del 2020, verso un RICK’S CAFE ‘2020!

Il RICK’S Cafe’ fin dall’inizio  ha elaborato un documento di strategia per il network, ovvero una serie di definizioni e concetti sul RICK’S Cafe’ elaborati dai nostri partner. Queste definizioni accompagneranno il network per il futuro e costituiranno la base per tutte le nostre discussioni e prodotti finali.

Dal 12 al 16 Ottobre 2013 il RICK’S Cafe’ ed i suoi partner internazionali hanno organizzato l’ultima serie delle Giornate Europee Interculturali della Gioventù, ad Atene.

Sono state delle giornate divertenti ed interessanti a cui hanno partecipato giovani ed operatori giovanili, insegnanti e formatori, genitori e politici, che avevano come interesse principale l’educazione interculturale e le prospettive globali nel campo dell’istruzione.

Ecco a voi il piano delle attività che si sono svolte!!

http://www.rickscafenetwork.eu/eyids-athens

[cycloneslider id=”ricks-cafe-giornate-europee-interculturali-della-gioventu-ad-atene”]

ricks logo