Si è tenuto dal 5 al 10 Giugno l’incontro finale del progetto:

Grundtvig “A toolkit for integration”:….stumenti per l’integrazione dei …. nei diversi paesi partecipanti…”

L’incontro ha visto la presenza di tutti i partner coinvolti provenienti da Turchia, Scozia, Italia, Spagna, Germania, Lettonia e appartenenti alle differenti realtà universitarie, della formazione professionale e dell’associazionismo giovanile.

L’ospitalità e la disponibilità della delegazione turca ha incentivato lo svolgimento delle attività tenutesi presso il centro di formazione professionale di IZMIR. Le varie delegazioni hanno avuto modo di osservare le tecniche e le modalità di apprendimento utilizzate dai trainer turchi all’interno di un contesto di apprendimento professionale. La splendida baia di IZMIR, i colori, la musica e i profumi d’oriente hanno ulteriormente favorito il clima positivo e propositivo del gruppo di lavoro consolidando la rete di lavoro internazionale.

A partire da questa, in un clima di ascolto e dialogo interculturale si sono discusse e delineate alcune prospettive future di cooperazione e sviluppo su altre linee progettuali favorendone così la sostenibilità anche dopo la fine del progetto.

Ci auguriamo che anche voi, sostenitori del ceipes, possiate suggerirci nuove ed interessanti idee di lavoro e assieme a noi svilupparle con l’entusiamo che da sempre ci contraddistingue.

Per maggiori informazioni e risultati del progetto potete andare il sito ufficiale del progetto: www.toolkitforintegration.com 

IZMIR 10 Giugno 2012 (Turchia)

LLP ITALIA

 

 

Share This