Il CEIPES ricerca 5 partecipanti per il progetto; Our Europe – Volontariato giovanile per l’inclusione sociale delle persone con disabilità in Europa.

Il Ceipes offre la possibilità di partecipare al progetto promosso dal Rhodopes Center for Community Development (Bulgaria) e finanziato all’interno del Programma Europe for Citizens.

Questo mira ad esplorare il ruolo del volontariato giovanile nell’inclusione sociale delle persone con disabilità in Europa, promuovendo un accesso paritario i diritti sociali ed economici. Organizzato come un evento di 12 mesi, che coinvolgerà 50 partecipanti da 11 paesi europei (Bulgaria, Croazia, Italia, Polonia, Albania, Finlandia, Romania, Estonia, Slovacchia, Macedonia e Grecia), il progetto prevede un incontro in Italia a CASTELVETRANO insieme a vari incontri virtuali.

Le attività includono:

– Gruppi di ricerca nazionali, che condurranno una ricerca sul ruolo del volontariato giovanile nel loro paese per l’inclusione sociale di persone con disabilità.

– Sette giorni di conferenza Internazionale in Italia

– Creazione di un sito web, pubblicazione dei risultati del progetto, un DVD con il materiale del progetto.

Vitto e alloggio durante la conferenza internazionale saranno coperti al 100%, i costi del viaggio al 70%.

Chiunque fosse interessato a partecipare (solo maggiorenni) inoltri la propria candidatura, compilando il form online entro il 5 Aprile 2011.

Share This