Let’s Learn Together

Il CEIPES è alla ricerca di 7 partecipanti per un nuovo Training Course in Turchia (Siirt) ,Let’s learn together, dal 28 Aprile al 5 Maggio, sull’apprendimento interculturale!!

L’obiettivo principale del corso è la scoperta delle differenze e similitudini fra le diverse culture e l’aumento della consapevolezza di stereotipi e pregiudizi nei confronti di diversi paesi.

Il corso riunirà 35 partecipanti provenienti da 5 paesi diversi, che grazie a tecniche di educazione non formale ed attività di gruppo condivideranno le loro tradizioni, gli elementi culturali come danza, lingue, cibi e storie dei paesi di provenienza.

 Obiettivi:

  • Promuove la solidarietà e la tolleranza tra i giovani;
  • Creare un ambiente di fiducia reciproca per rompere i pregiudizi e gli stereotipi ed in particolare per rafforzare la coesione sociale nell’Unione europea;
  • Diffondere le informazioni del programma Youth in Action e promuoverne la partecipazione dei giovani.
  • Rafforzare il senso di cittadinanza attiva dei giovani.

Condizioni:

Vitto e alloggio coperti dal progetto. Viaggio rimborsato al 70% + 50€ di iscrizione al CEIPES.

L’ente ospitante è “City of Light Youth Group”. In allegato troverete l’info pack con maggiori informazioni.  Se siete interessati a partecipare, si prega di inviare il proprio curriculum vitae ed una breve lettera motivazionale a : erdem.uzun@ceipes.org

Termine ultimo per la presentazione delle domande: 20 Aprile 2014

Share This