Gentili operatori,

Il CEIPES – Centro Internazionale per la Promozione dell’Educazione e lo Sviluppo, ha il piacere di invitarvi a partecipare ad un incontro divulgativo del progetto ‘Seed of Change’ (Il seme del cambiamento). L’incontro è finalizzato a condividere le esperienze fatte durante il progetto e a promuovere uno spazio di riflessione congiunta sulle difficoltà incontrate dagli operatori giovanili presso i quartieri più disagiati della città di Palermo.

L’incontro si terrà giorno 30 Ottobre dalle ore 10 alle ore 15.30, presso il Convento dei Carmelitani a Ballarò (Via Giovanni Grasso 13A).

Il programma dell’incontro è il seguente:

programme_seed_conferance

Dato che l’incontro è riservato alla partecipazione di 15 operatrici/tori gli interessati/e dovranno inviare una e-mail di adesione entro il 25 Ottobre al seguente indirizzo di posta elettronica: afonso@ceipes.org

Sintesi del progetto ‘Seed of Change’:

‘Seed of Change’ è un progetto internazionale che si è svolto in 8 paesi distinti in Europa, Asia, Africa e Sud America. La finalità del progetto era quella di rinforzare la consapevolezza dei propri diritti sociali (accesso alla casa, salute, educazione, lavoro, ecc.) e dare ai giovani gli strumenti per poter rivendicare i propri diritti. Le attività principali sono stati laboratori educativi ed interculturali, uno scambio internazionale e volontariato all’estero.

Il valore aggiunto del progetto è stata la dimensione interculturale data dai seguenti fattori: partecipazione di 8 paesi del mondo, scambio interculturale, volontariato all’estero.

La coordinatrice del progetto:

Ana Afonso

Share This