Il Ceipes cerca partecipanti per la 3° edizione del corso di formazione “IntergenerACTION”, che si terrà nella Repubblica Ceca.
 
Sintesi: Il corso di formazione “IntergenerACTION” riunirà 26 partecipanti provenienti da diversi paesi dell’Unione Europea, con lo scopo di esplorare e sviluppare nuove attività intergenerazionali.
Il corso in lingua inglese, avrà durata di 6 giorni ed è rivolto a giovani lavoratori, formatori, animatori e giovani che sono interessati allo sviluppo di progetti sul lavoro intergenerazionale come strumento di cambiamento sociale positivo.
Il lavoro intergenerazionale fornisce un’opportunità per i giovani ad impegnarsi con gli anziani e per gli anziani ad impegnarsi con i giovani, per uno scambio reciproco di conoscenze, competenze e sostegno reciproco.
Il corso si propone inoltre di esplorare e sfidare i pregiudizi legati all’età, abbattere le barriere che esistono tra i giovani e gli anziani nelle comunità svantaggiate, aumentare la consapevolezza e la comprensione circa la natura del “lavoro intergenerazionale”, promuovere e realizzare tale lavoro nelle comunità nel contesto del Programma “Gioventù in azione”.
Luogo: Ceska Skalice Repubblica Ceca www.vilacerych.cz.
Data: dal 17 al 23/11/2012.
Quota di partecipazione e tesseramento al Ceipes: 30€.
Per maggiori informazioni: contattaci agli indirizzi imborgia@ceipes.org e g.macaluso@hotmail.it
Share This