Il CEIPES è alla ricerca di 1 partecipante, tra i 18 ed i 30 anni, per un progetto di Servizio di Volontariato Europeo- SVE ad Aveiro in Portogallo dalla durata di 10 mesi, dal 1 Novembre 2014.

  • Attività: Siamo alla ricerca di due partecipanti Italiani per un progetto di Servizio di Volontariato Europeo, ad Aveiro, Portogallo, dalla durata di 10 mesi, che andranno a lavorare presso Il centro Educativo AEVA. I partecipanti svolgeranno le loro attività con giovani, alcuni con bisogni educativi speciali, portando avanti quattro tipologie di attività: 1) Attività di stimolazione delle competenze personali, aiutando gli ospiti del centro a prenderesi cura di loro stessi attraverso attività giornaliere quali, lavarsi, vestirsi, giocare e condividere gli spazi con i coetanei. 2 ) Attività di bio-agricoltura coltivando i frutti della terra insieme agli ospiti del centro, trasferendo il concetto di autosostentamento. 3) Attività di disseminazione nelle scuole del Portogallo. I volontari saranno portavoce della loro esperienza, diffondendo la loro conoscenza ai giovani delle scuole. 4) Sviluppo di un progetto personale, il volontario avrà a disposizione tutti gli strumenti per poter portare avanti una sua idea, insieme al personale locale che fornirà supporto e aiuto tecnico.
  •  Data di esecuzione: Dal 1 Novembre 2014 a Agosto 2015 ( 10 mesi)
  • Destinatari: Giovani residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 30 anni, desiderosi di svolgere un’attività di volontariato internazionale. I volontari dovranno avere una mentalità aperta, rispettosi dell’ambiente, desiderosi di imparare un’altra cultura e disposti ad insegnare la cultura italiana.
  • Numero di partecipanti: 1
  • Condizioni:
  1. Quota di partecipazione al progetto: 50€
  2. Vitto ed alloggio coperti dal progetto
  3. Viaggio, rimborsato al 90%
  4. Pocket money: 95 € al mese che riceverete in Portogallo
  5. Alloggio in appartamento ad Aveiro assieme ad altri 4 giovani ( lenzuola e tovaglie saranno presenti nell’appartamento)

Sito ente ospitante: http://www.epaveiro.edu.pt/

Contatti:  imborgia@ceipes.org

Se siete interessati a partecipare, si prega di compilare il form di candidatura di seguito a questo pagina.

Termine ultimo per le domande: 31 Ottobre 2014.

[form form-8]

Share This