Il CEIPES è alla ricerca di 2 partecipanti, tra i 18 ed i 30 anni, per un progetto di Servizio di Volontariato Europeo- SVE ad AVEIRO in Portogallo dalla durata di 10 mesi!!!

  1. Cos’è lo SVE:  http://serviziovolontarioeuropeo.it/
  2. Attività: Siamo alla ricerca di due partecipanti Italiani per un progetto di Servizio di Volontariato Europeo, ad Aveiro, Portogallo, dalla durata di 10 mesi, che andranno a lavorare presso una comunità agricola biologica. I partecipanti svolgeranno le loro attività con signori over 50, alcuni con bisogni educativi speciali, aiutando i terapisti ed il personale e sviluppando attività ricreative e sportive; insegneranno, inoltre, la lingua italiana e collaboreranno all’organizzazione di eventi.
  3.  Data di esecuzione: Dal 16 Settembre 2013 a Luglio 2014 ( 10 mesi)
  4. Destinatari: Giovani residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 30 anni, desiderosi di svolgere un’attività di volontariato internazionale. I volontari dovranno avere una mentalità aperta, rispettosi dell’ambiente, desiderosi di imparare un’altra cultura e disposti ad insegnare la cultura italiana.
  5. Numero di partecipanti: 2 persone potranno partecipare al progetto.
  6. Condizioni:
  • Quota di partecipazione al progetto: 50€
  • Viaggio, vitto ed alloggio coperti dal progetto
  • Pocket money: 95 € al mese
  • Alloggio in appartamento ad Aveiro assieme ad altri 4 giovani ( lenzuola e tovaglie saranno presenti nell’appartamento)

Sito ente ospitante: http://www.epaveiro.edu.pt/

Contatti:  imborgia@ceipes.org – giovanna.macaluso@cedu.ceipes.org

Se siete interessati a partecipare, si prega di inviare il proprio curriculum vitae a:

Alessandro Imborgia: imborgia@ceipes.org

 Termine ultimo per le domande: 1 Agosto

YIA1

YIA

Share This