Venerdì 28 Luglio, alle ore 17:00 presso al sede del PYC a Villa Trabia, Palermo, il CEIPES, Centro Internazionale per la Promozione dell’Educazione e lo Sviluppo, invita tutti gli operatori nel campo dell’educazione e l’istruzione, del sociale e della progettazione europea, per un pomeriggio di networking e di confronto tra operatori del terzo settore.

L’obiettivo è di favorire un dialogo tra tali attori impegnati nella città di Palermo e nel suo hinterland, confrontando buone pratiche e spunti per future attività e progetti, oltre che per scambiarsi l’augurio di buone vacanze, rincontrandoci a Settembre carichi di energia e nuove idee!

Il pomeriggio sarà articolato in quattro tavoli tematici a cui i partecipanti sono invitati a registrarsi tramite l’apposito modulo.

  • Alfabetizzazione digitale nei contesti educativi
  • Esplorazione delle opportunità di mobilità giovanile
  • Strumenti di innovazione nell’educazione
  • Networking operatori dell’educazione e del terzo settore

Ci aspettiamo che la divisione in tali aree tematiche possa incoraggiare una migliore disamina delle esigenze e della realtà di chi opera quotidianamente in un settore tanto importante come quello del sociale e consentire uno scambio e una conoscenza tra i diversi soggetti presenti a Palermo, oltre che a produrre nuove idee per collaborazioni future e già in corso.

In conclusione dei lavori, che si terranno presso la nuova sede del  PYC (Palermo Youth Center) – in Villa Trabia a Palermo- verrà offerto un aperitivo e la serata proseguirà, in collaborazione con il PYC, con il concerto degli Arabian Night.

L’incontro sarà anche occasione per presentare i risultati del progetto Erasmus+ Azione Chiave 2 “Dli@t” (Digitally Literate Teachers on Networks), l’ultimo in ordine di tempo implementato dal Ceipes.

 

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet del CEIPES o contattare i nostri project manager:

http://ceipes.org/

Fulvio Grassadonio: cir@ceipes.org

Eddy Sanfilippo eddy.sanfilippo@ceipes.org

Tel:

091 7848236

(0039 327 787 6404)

Friday, July 28th, at 5 p.m. at the premises of PYC in Villa Trabia in Palermo, CEIPES (International Center for the Promotion of Education and Development) will welcome all the operators working in the social field, in education and in the European project management, for an event dedicated to the challenges and opportunities of the tertiary sector in Palermo.

The event will be articulated in 4 different thematic areas:

  • Digital Alphabetization in educational environment
  • Discovering Youth Mobility Opportunities
  • Innovation in Education Tools
  • Networking of Operators in the Educational and Tertiary Sector

People interested in one of the above-mentioned areas are encouraged to register to this link.

We believe that dividing the topic in those 4 areas will improve a better understating of the different challenges faced by social operators and will allow a deeper exchange of views on the daily reality of the tertiary sector in Palermo.

At the end of the works – that will take place in the new premises of PYC (Palermo Youth Center) in Villa Trabia in Palermo- an appetizer will be offer and the evening will continue with concert of the Arabian Night.

The event will be also the opportunity to present the results of “Dli@t” (Digitally Literate Teachers on Networks), the last Erasmus+ KA2 our association have been implementing.

For further details please consult CEIPES’ web-site or contact our project managers:

http://ceipes.org/

Fulvio Grassadonio: cir@ceipes.org

Eddy Sanfilippo eddy.sanfilippo@ceipes.org

Tel:

091 7848236

(0039 327 787 6404)