borse-di-studio-master-spagna-2015-opportunita-ceipesIl Campus Mare Nostrum 37 /38, Campus di Eccellenza Internazionale tra l’Università di Murcia e l’Università Politecnica di Cartagena per l’anno accademico 2014-2015 mette a disposizione 95 borse di studio per svolgere 19 Master Universitari presso l’Università di Murcia e l’Università Politecnica di Cartagena, (Spagna) in collaborazione con INPS – Gestione Dipendenti Pubblici.

Le borse di studio sono destinate ai figli ed agli orfani dei dipendenti iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (art.1,c.245 della legge 662/96) e dei figli e degli orfani dei pensionati utenti dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

La borsa di studio copre:
• Immatricolazione al Master presso la Universidad de Murcia o l’Universidad Politecnica de Cartagena e relativa copertura assicurativa per infortuni e responsabilità civili a terzi.
• Immatricolazione ad un corso di lingua a scelta per la durata di 4 mesi
• Immatricolazione ad una Summer School per il periodo estivo
• Immatricolazione alla palestra universitaria
• Rilascio della pergamena al termine del Master.

Inoltre, è previsto
Tirocinio: Gli studenti con borsa di studio INPS svolgeranno un periodo di tirocinio, parallelamente alla parte accademica, per una durata totale di 3 mesi e riceveranno inoltre un contributo di 300 euro al mese. Gli studenti saranno coperti per tutta la durata del tirocinio da assicurazione per infortuni e responsabilità civili a terzi.
Pocket money: A tutti gli studenti è riconosciuto un contributo periodico forfettario per le spese di alloggio e mantenimento, se residenti “fuori sede” rispetto alla sede di svolgimento del Master. Tale contributo ha un valore totale di 3330 euro e sarà elargito nella seguente modalità: 50% il mese successivo all’inizio del Master, 40% a metà del percorso accademico e il restante 10% a conclusione del Master. 

• I requisiti e la modalità di partecipazione ai Master Universitari CMN sono disponibili nella seguente pagina web: Bando CMN-INPS
• I requisiti e la modalità di partecipazione al concorso INPS sono disponibili nella seguente pagina web: Bando INPS

Bando

Modalità di partecipazione
Modulo
Per chiarimenti scrivere a cmn-inps@campusmarenostrum.es

Share This