Si è tenuto a Nottingham (Regno Unito), giorno 8 febbraio 2017 il terzo incontro relativo al progetto DLI@T “Digitally Literate Teachers on Networks” presso il centro “Antenna”.

Il CEIPES è uno dei membri del consorzio di tale progetto e ha partecipato all’incontro (con i suoi project manager Fulvio Grassadonio e Carlotta Insalaco) insieme agli altri partner dalla Turchia: Hacettepe University, Alterna Yönetim Danışmanlığı Bilişim Ticaret ve Sanayi Ltd şti, CEIPES Turkey e del Regno Unito: Inspirational Volunteer Journeys.

Il progetto DLI@T è finanziato dal programma Erasmus+ (KA2, partenariati strategici per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche) e mira allo sviluppo di modelli di formazione alternativi dei docenti attraverso l’alfabetizzazione digitale. L’obiettivo è quello di permettere un momento di confronto e di discussione, nonché di sviluppo e di ampliamento, su quelle che sono le competenze informatiche e tecnologiche dei docenti, tenendo presente come l’idea del progetto, la sua metodologia e valorizzazione strategica siano state delineate per allinearsi con le nuove priorità generali del programma Erasmus+.  Tra gli obiettivi ritroviamo anche l’ampliamento delle competenze di base e trasversali all’interno di un ambiente oggi in costante evoluzione, quello scolastico e universitario.

Grazie al seguente incontro di Nottingham, è stato possibile un confronto tra i partner su quanto è stato fatto fatto e cosa deve essere ancora attuato per spianare la strada verso lo sviluppo di tali percorsi formativi innovativi.

Ulteriori informazioni relative al progetto sono disponibili sul sito sito ufficiale

Share This