Olà Palermo! Siamo cinque studenti portoghesi d’Aveiro, facciamo parte del progetto Erasmus+ a Palermo capoluogo della Sicilia. L’argomento principale del nostro progetto è il supporto psicosociale. Possiamo fare un sacco di cose con questo progetto qua a Palermo: lavorare con bambini, persone anziane ed aiutare le persone con problemi sociali. In questo momento stiamo dando una mano nella Parrocchia Sant’Agnese con i bambini.

Our opinion about Palermo it is that this city is beautiful, with very nice streets and beautiful beaches. The persons are very cozy and they are always ready to help us in a lot of things like shopping, exploring etc.

La nostra opinione su Palermo è che è una bellissima città, con delle strade molto carine e bellissime spiagge. Le persone sono molto accoglienti e sono sempre pronte ad aiutarci per qualsiasi cosa come fare shopping, esplorare, ecc.

All’inizio pensavamo che sarebbe stata una città molto fredda e che sarebbe stato molto difficile comunicare per i problemi della lingua, ma non è andata così, perché le persone cercano sempre di capirci se parliamo lentamente.

Not only the Palermo’s people are nice, but also the local Italian food like ice cream and Sicilian kinds of pasta are nice too. The churches are very interesting and we have explored many of them.

Però non solo i palermitani sono molto buoni, ma che anche il cibo, come per esempio il gelato e la pasta sono anche molto buone. Anche le chiese sono molto interessanti e ne abbiamo conosciute un sacco.

Our suggestion is – if you have any opportunity to come and visit this sight worthy city – just do it!

*Hello, Palermo!(Eng.)

Il mare è molto calmo, pulito e trasparente. Abbiamo fatto tante cose a mare come Kayak e stand up paddle.

Il nostro suggerimento è che se avete l’opportunità venite a Palermo ne vale la pena!!

Ricardo Gomes, Partecipante Progetto Leonardo

Share This